Si terrà quest’anno nella settimana dall’8 al 14 febbraio la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco (https://www.bancofarmaceutico.org/ufficio-stampa/grf-2022). organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico con la collaborazione, tra gli altri, di Federfarma. L’Associazione Un Paese per Giovani aderisce a questo importante momento di solidarietà ed invita tutti a partecipare.
A Termoli hanno aderito la Farmacia Trabocchi in Via Tevere, 17/G e la Farmacia Cappella in Via Maratona, 1/B.
A Guglionesi ha aderito la Farmacia Berchicci in Viale Regina Margherita, 41.
A Montenero di Bisaccia ha aderito la Farmacia Morrone in Piazza della Libertà, 1.
Vi invitiamo a recarvi personalmente in farmacia per acquistare un farmaco da donare. Le farmacie aderenti e i volontari presenti saranno a disposizione per raccogliere i farmaci senza obbligo di ricetta che vorrete generosamente donare agli enti e alle associazioni che assistono sul nostro territorio persone e famiglie in stato di necessità che non sono in grado di provvedere alle loro cure e che, a causa della pandemia, hanno inevitabilmente visto peggiorare le loro condizioni.
I farmaci che saranno raccolti presso le tre farmacie suddette sono destinati all’Associazione “Santa Maria degli Angeli” https://www.facebook.com/comitatosantamariadegliangeli/ e all’Associazione “IKTUS” https://www.santimoteotermoli.it/wp/associazione-onlus-iktus/ ed alla Caritas della Parrocchia San Paolo Apostolo.
“Vai anche TU in farmacia e dona un farmaco a chi ne ha bisogno, perché nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi”.