From NEET to EET

IL BANDO È SCADUTO, NON È PIÙ POSSIBILE CANDIDARSI

Il progetto From NEET to EET è realizzato in collaborazione con A.G.C.I. Molise (Associazione Generale Cooperative del Molise) con l’Ambito Territoriale Sociale di Termoli, con la Caritas Diocesana Termoli-Larino, con l’Istituto Gesù e Maria e con Scuola e Lavoro.

Le attività principali riguarderanno il reperimento di aziende alla ricerca di personale, la profilazione e l’orientamento di disoccupati e NEET, l’Incrocio domanda/offerta di lavoro e l’attivazione di 4 tirocini formativi retribuiti della durata di 5 mesi.

I destinatari delle attività saranno:

  • Giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) residenti in Molise, non inseriti in un percorso di istruzione o di formazione. Candidati per un tirocinio
  • Aziende private che hanno sedi operative in Molise, che sono disponibili ad inserire personale da formare tramite un tirocinio extracurriculare. Ospita un tirocinante gratuitamente

Il progetto finanziato con i fondi di cui all’Avviso pubblico della Regione Molise approvato con D.G.R. n. 331/2020 e s.m. e int. “Finanziamenti finalizzati al sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni”.

Inizia a digitare e premi INVIO per cercare